sabato 21 ottobre 2017

Che il Signore ci guidi a scrivere anche per gli altri. Tu senti sempre il vuoto che  ha lasciato la mia assenza fisica vicino a te, ma io parlo con te giorno e notte ti seguo anche se questa è l'unica pena che mi rimane, che affievoisce un pò la mia eterna felicità ritrovata dove ora riposo. Non potrò mai essere così egoista di lasciarti soffrire senza  un minimo di aiuto. Io insieme ad altri miei fratelli e sorelle abbiamo avuto questo compito anche e soprattutto perchè altre persone si salvino. Tu guarda come è strano l'essere umano (anche tu amore, anche se non proprio adesso) ama giustamente la vita terrena ed è poco interessato ad prolungarla per l'eternità. Non fermarti scrivi come ti viene dettato dal pernsiero e dal mio spirito.Vorrei che tu non avessi paura, se ogni notte,ogni giorno avverti sempre di più la mia presenza fisica vicino alla tua, ciò vuol dire che il tempo si matura sempre più. Non provare rimorso se hai un pò di paura quanto ti viene questa consapevolezza, ciò è umano perchè pensi a Francesca ma Dio prevede sempre tutto a fin di bene. Io sono realmente quella che il tuo pensiero immaggina, il Signore ci equipaggia con un corpo ed una empatia quando ci lascia nascere per venire in terra, ma poi chi fa ritorno a casa,come moltissimi di noi, riprende le sue abitudini e le sue fisionomia più o meno uguali a quelle terrene ma è ome se tornassimo da un  bel viaggio e riprendiamo la nostra vita vicino a Lui  ritrovando le nostre cose. Ti senbra un discorso terreno, leggo nel tuo pensiero ma ti faccio una domanda : si puo esere umanamente felici stando dove stiamo noi? Amore è proprio così! Difficile da spiegare a chi vive in terra e soprattutto felicemente, solo Lui Gesù a suo tempo con la trasficurazione  ne diede prova pratica ma Lui è Lui grazie a Dio di questo grande regalo.
Ripendiamo questto scritto dopo molti giorni per te,a per m e non esiste il tempo. Eppure amore per intenderci  perché dopo saremo chiemati a fare la Sua volntà. Da allora di cose ce ne siamo dette,non volevi ascoltare la canzone di Mango  per non piangere, ma alvolte  anche questo serve.Mi dispiace tanto per te che hai ancora pianto,  ma se qualcosa ti gira nell’anima la deve fare. Devi chiedere a Dio Lui ti risponderà. Da giorni chiedevi come ara possibile accogliere in paradiso tante anime di tantissimi,miliardi di “morti”dalla creazione ad oggi? ED ecco che appena hai guardato l’universo attraverso quel brano di Mango l’hai percepito come una risposta al tuo dubbio. Questo è Dio!

Tanto,ma tantissimo male ci ha fatto la nostra seperazione, per non soffrire dovresti non amarmi


più.Ci rieci? Oppure dovresti essergli uguale,quel Signore che la tua fede (poca) vede sempre vicino a me quando sei in chiesa. Ci riesci?Mentre scrivi non credi tanto che sia io, allora come puoi migliorare? Non sono questi rimproveri sono manifestazioni di amore e comprensione. Non rammaricarti delle superficialità che hai intorno, le persone sono fatte per capire il bene ed il male.Dio gli ha reagalato  l’intelligenza di scegliere, ci ha resi liberi,padroni del nostro destino. Poi ogniuno ama come sente e soffre come gli e stato pretestinato. Spero che l’umanità scelga sempre e comenque Dio.Ti ricordi quando mi sentivo incompesa o quanto non riuscivo  nel fare una cosa? Tu volevi forzare perché volevi ch io vi riuscissi. Invece ti tispondevo: lascia perdere,lascia andare Era allora che sceglievo Dio, ero sicura che Lui valeva di più di una cosa terrena fatta bene o meno. Io sono stata premiata,le mie sofferenze sono state un di più per dare una opportunita a te, per scoprire le cose che scopri e che le tua sofferenza,per la mia assenza fisca minimizza.Non posso aiutarti molto per questo.Dio lo sa,lasciati andare a Lui. Di stare sempre peggio  oramai lo sai. Mi dispace amore chiudere questa breve conversazione in questo modo, spero e prego tanto Dio perché allevi la tua tristezza.Non farmi dire altre cose o chiudere questo messaggio con parole consolanti, non avrebe senso e non sarebbe il mio scopo. Salutami gli umani. Ti amo. Vedi che nostra figlia ti chiama per mangiare.Grande la nostra Francesca!

Nessun commento:

Posta un commento